Inzupposi

 

Fin dalla mia adolescenza, il momento che preferivo della giornata era la colazione: non la saltavo mai, adoravo prepararmi una tazza di latte e caffè con biscotti, e facevo il carico di energia per iniziare bene la giornata!

I miei biscotti preferiti erano quelli morbidi “da inzuppo”, i classici inzupposi, fatti con il latte e ricoperti da una leggera spolverata di zucchero. Perfetti per la colazione e per essere inzuppati,  gusterete tutta la bontà di un dolce genuino e semplice!

 

Ingredienti per circa 8 biscotti:

1 uovo

60 grammi di zucchero

50 grammi di latte di avena

100 grammi di olio

150 grammi di farina 00

100 grammi di farina di riso

1 bustina di lievito

In una terrina sbattete le uova con lo zucchero e aggiungete il latte e l’olio, continuando a mescolare. Unite poi la farina 00 e quella di riso ed impastate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Se è troppo appiccicoso, aggiungere altra farina. Preparate la teglia con la carta da forno e mettete un po’ di zucchero in un contenitore. Con le mani date la forma agli inzupposi, creando dei cilindri lunghi circa 5-8 cm, passateli nello zucchero e sistemateli sulla placca da forno, appiattendoli un po’ con le dita in superficie. Infornateli a 180 gradi per circa 15-20 minuti. Quando saranno dorati, sfornateli e lasciateli raffreddare.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Medica  –  What Do You See?
     
 

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Instagram