Biscotti Fantasia

 

 

 

Per il mio compleanno, la mia dolce cognatina Sara mi ha preparato dei biscotti alla pasta frolla davvero sfiziosi, morbidi con la copertura croccante, perfetti per un’occasione speciale o semplicemente per una colazione gustosa da condividere in famiglia.

Ingredienti:

-2 uova

-250 g di zucchero

-500 g di farina

-1 bustina di lievito

-1 bicchiere e mezzo di olio di semi

 

Preparate la pasta frolla, amalgamando le uova con lo zucchero e l’olio, aggiungendo alla fine il lievito e la farina. L’impasto deve risultare morbido e non appiccicoso, così da poterlo stendere per formare dei biscotti, usando le formine che avete in casa: stelle, fiori e cuori per un compleanno sono perfetti!

Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 10 minuti, controllando sempre la cottura: quando saranno leggermente dorati saranno pronti per essere raffreddati!

Una volta arrivati a temperatura ambiente, è giunta l’ora di guarnirli. Mia cognata Sara ha pensato di usare la marmellata di amarene per unire due biscotti a forma di fiore e di quadrato, spolverandoli un pò con lo zucchero a velo, e del cioccolato fondente fuso per le stelline, aggiungendo poi degli zuccherini colorati sopra il coccolato fuso. In quest’ultimo caso, i biscotti devono essere raffreddati in frigo per almeno un’oretta, adagiati sopra un piatto ricoperto da carta da forno, per evitare che il cioccolato fuso, una volta solidificato, possa appicciare la base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Medica  –  What Do You See?
     
 

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

  • RSS
  • Follow by Email
  • Facebook
    Facebook
  • Twitter
  • Instagram
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Twitter
Instagram